• Abbonati
L'operazione

Blitz delle Fiamme Gialle Sequestrati 130 chili di hashish a Bonate Sotto

La Guardia di Finanza di Venezia ha sequestrato in provincia di Bergamo 130 chili di hashish ed arrestato due trafficanti marocchini. L'operazione è stata coordinata dalla magistratura di Padova.

La Guardia di finanza di Venezia ha sequestrato in provincia di Bergamo 130 chili di hashish ed arrestato due trafficanti marocchini. L’operazione è stata coordinata dalla magistratura di Padova. 

Le indagini, condotte con le più avanzate tecnologie, anche di localizzazione satellitare, hanno permesso di individuare a Bonate Sotto un’autorimessa utilizzata come deposito dello stupefacente e a bloccare l’imminente cessione di una partita di hashish. Ed è così che proprio mentre il "fattorino", ricevuta la telefonata del "responsabile della clientela", stava partendo dal garage con la sua auto per effettuare una consegna, le Fiamme gialle sono intervenute per bloccarlo.

Al momento del fermo il corriere ha dapprima rallentato, dando l’impressione di volersi fermare, per poi accelerare forzando il posto di controllo e speronando le autovetture dei finanzieri. Immediato è scattato l’inseguimento che, grazie anche all’intervento di un elicottero del Corpo della Sezione Aerea di Varese, si è concluso dopo pochi chilometri presso un appartamento di Osio Sotto.

L’uomo, sceso dall’auto, aveva cercato di nascondersi in un appartamento di connazionali dove l’aspettava anche il suo sodale: una mossa sbagliata, visto che si è messo in trappola da solo concludendo la fuga con il più ovvio degli esiti, il suo arresto e quello del suo "collega".

Nell’auto quasi 5 chili di stupefacente, che sommati agli altri 125 chili rinvenuti dai finanzieri nel garage/deposito, hanno portato al sequestro di circa 130 chili di hashish. I due sono stati associati alla casa circondariale di Bergamo a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha coordinato le operazioni, convalidando il fermo eseguito nei confronti dei due responsabili. L’intero carico sequestrato avrebbe fruttato sul mercato dei consumatori oltre 1 milione e mezzo di euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI