• Abbonati
Servizi segreti

Stucchi presidente Copasir “Sarò imparziale, la gestione sarà condivisa”

L’onorevole bergamasco della Lega Nord Giacomo Stucchi è presidente del Copasir, il comitato che vigila sui servizi segreti. L’intesa definitiva è stata raggiunta giovedì. “Ringrazio i colleghi per la fiducia riposta nel sottoscritto".

L’onorevole bergamasco della Lega Nord Giacomo Stucchi è presidente del Copasir, il comitato che vigila sui servizi segreti. L’intesa definitiva è stata raggiunta giovedì. “Ringrazio i colleghi per la fiducia riposta nel sottoscritto – ha dichiarato Stucchi – ed esorto tutti a mettersi a lavoro nell’ambito dei compiti e delle prerogative riconosciute a quest’importante organo del Parlamento”. E ha aggiunto: “Sarò imparziale perché ritengo di dover garantire le posizioni di tutti. Credo che le polemiche saranno superate dal mio discorso di insediamento nel quale ho chiesto a tutti massima collaborazione e assicurato una gestione condivisa”.

Sul nome di Stucchi sarebbero arrivati i voti – oltre che dello stesso senatore leghista – degli esponenti del Pd (Felice Casson, Roberto Speranza e Rosa Villecco Calipari), del Pdl (Giuseppe Esposito) e di Scelta Civica (Lorenzo Dellai), mentre i tre M5S (Vito Crimi, Bruno Marton e Angelo Tofalo) hanno optato per il loro candidato Crimi e l’esponente di Sel Claudio Fava ha votato per se stesso. Critici gli esponenti del Movimento 5 Stelle: “La vicenda della presidenza del Copasir è vergognosa”, ha commentato su Facebook Riccardo Nuti – . “Stamane in riunione dei capigruppo ho detto chiaramente a tutti che la verità è che la maggioranza si è scelta il presidente di una commissione importantissima e che per legge dovrebbe andare all’opposizione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Giacomo Stucchi, vicesegretario federale della Lega Nord
Lega nord
Stucchi a Napolitano: “Non ci interessano nomi ma i contenuti del governo’
Stucchi e Maroni
Consiglio federale
Il bergamasco Stucchi non è più vicesegretario della Lega Nord
Giacomo Stucchi
Politica
Lega, Stucchi presidente della commissione sui servizi segreti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI