• Abbonati
L'evento

A Gorlago il Mood Time di Mobili Fucili, ospite lo juventino Padoin fotogallery

Un evento di classe, esclusivo, ricercato quello di giovedì sera. Quattro brand di primo piano, tutto il buono di quell’imprenditoria bergamasca, innovativa e dinamica, che vuole essere protagonista del suo tempo.

Mobili Fucili, Serafino Consoli Gioielleria, Simone Padoin Atelier, Sangalli Tecnologie uniscono stili, passioni e intelligenze per dar vita ad una serata speciale in onore del bello, filo rosso che unisce pezzi d’arredo di design contemporaneo, lussuosi orologi gioiello, raffinati capi d’alta moda e la tecnologia d’intrattenimento più moderna e interattiva. Questo è “The Mood Time”, la serata evento che ieri, giovedì 30 maggio 2013, ha avuto come palcoscenico lo Showroom Mobili Fucili di Gorlago (BG): uno spazio espositivo di 2.500 mq elegantemente disposti su tre piani, firmato dal designer bergamasco Iriam Bettera, voluto da Daniele e Marzia per realizzare il concept store della nuova generazione Fucili.

Il “Mood” parte proprio da qui, dalla scenografia dello Showroom Fucili, dove il complesso degli elementi costitutivi, la selezione dei materiali e dei prodotti riflettono chiaramente studio, cura e attenzione ai particolari. Il bello incontra uno spazio capace di celebrarlo e valorizzarlo. I quattro brand, eccellenze del “Made in Italy” fanno il resto. Mobili Fucili presenta il nuovo tavolo Element di Desalto disegnato da Tokujin Yoshioka, le librerie Barumbalà e Barumbasù disegnate da Iriam Bettera, le poltroncine Miami, adatte anche per esterno e le sedute Amber di Francesco Lucchese per Swan Italia.

“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie”. Con questa citazione di Albert Einstein, Marzia Fucili, alla guida dell’azienda di famiglia insieme al fratello Daniele, riassume “La volontà di ricercare e promuovere tutte quelle iniziative che possono aiutare a superare il difficile momento che stiamo vivendo: un tempo sì di grandi cambiamenti, ma anche di importanti opportunità che vogliamo cogliere insieme ad altre aziende animate come noi dalla volontà di intraprendere nuove strade e raggiungere ambiziosi obiettivi”. Tra i pezzi di design, si svela il prezioso mondo di Serafino Consoli, azienda leader nella gioielleria e orologeria di alta gamma con prestigiosa sede a Grumello del Monte, anch’essa conosciuta come vera e propria opera d’arte architettonica col nome evocativo dei tesori che ospita: “Chronosphere” – la forma del Tempo. “The Mood Time” by Serafino Consoli permette di incontrare e conoscere il mondo dell’alta orologeria, un mondo fatto di estetica avvincente e tecnica sopraffina. Simone Padoin Atelier, prestigiosa boutique di Seriate (BG), è il tocco glamour alla serata.

Nato dell’idea di Valentina Sala, moglie del calciatore juventino a cui è dedicato l’Atelier, frutto del genio creativo di Maurizio Magri, è sinonimo di gusto, eleganza, creatività e capacità imprenditoriale. Simone Padoin Atelier propone per la serata un elegante fashion show: splendide indossatrici, sinuose ed eleganti presenze tra gli ospiti, sfoggeranno pezzi unici appositamente scelti da Valentina. “Il mio sogno in seicento metri quadrati di eleganza”, afferma Valentina Sala. “Amo selezionare le nuove tendenze della moda facendomi guidare da un gusto raffinato e ricercato. Le nostre proposte moda vestono donne e uomini contemporanei, metropolitani, esigenti; scegliamo con cura tra i migliori brand della moda italiana e internazionale”.

Intrattenimento audio e video ad alto contenuto tecnologico e spettacolare firmato da Sangalli Tecnologie, leader nel settore audio, video, luci ed effetti speciali con sede a Brusaporto (BG). L’azienda, già sponsor ufficiale dell’Atalanta Bergamasca Calcio, colleziona collaborazioni importanti con marchi prestigiosi come Autogrill, Burger King, Uci Cinemas, Geox, Ferrari, Nike, Kiko Cosmetics. “Dove c’è casa, oggi, c’è tecnologia”, afferma Dario Sangalli, titolare dell’omonima azienda. “All’interno dell’arredamento la nostra presenza è dedicata all’integrazione con la domotica, scienza che studia le più efficienti tecnologie per migliorare la qualità della vita e dell’abitare. La domotica richiede l’apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali l’ingegneria edile, l’automazione, l’elettrotecnica, l’elettronica, le telecomunicazioni e l’informatica. La nostra azienda, da più di trent’anni sul mercato, continua ad innovare, crescere e cogliere le migliori opportunità, come questa”. Per “The Mood Time” Sangalli Tecnologie realizza un’area di intrattenimento e demo con un impianto video 3D, sistema audio Dolby Surround e televisori LG interattivi di ultima generazione.

Special guest: Wedding Corner

Il matrimonio è uno degli eventi più belli della vita. E’ un sogno che corona un’unione, il desiderio di prendersi cura l’uno dell’altro, per tutta la vita. Il Wedding Corner allestito nello Showroom Mobili Fucili per l’esclusiva serata, presenta in anteprima una rete d’imprese eccellenti, capaci di soddisfare i desideri degli sposi più esigenti, quelli che non vogliono sprecare tempo prezioso alla ricerca dei partner migliori per progettare e realizzare il giorno più importante della vita. Tutto in un’istallazione. Grazie al visual studiato per l’occasione da Studio Bettera, basta uno sguardo per cogliere le imprese della rete, che mettono a disposizione la propria creatività e professionalità a servizio del matrimonio più ricercato. Mobili Fucili per la Lista Nozze, Simone Padoin Atelier per gli abiti degli Sposi e da cerimonia,Love Banqueting per un Catering servito…con amore! Wedding Corner è l’originale anteprima di un prossimo evento, interamente dedicato al Matrimonio…

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI