• Abbonati
Bergamo

Sottopasso Boccaleone, l’amministrazione: “Le polemiche sono infondate”

L’amministrazione comunale di Bergamo risponde alle critiche dei consiglieri del Pd Giacomo Angeloni e Marco Brembilla in merito alla cancellazione del sottopasso di Boccaleone dal piano delle opere pubbliche.

L’amministrazione comunale di Bergamo risponde alle critiche dei consiglieri del Pd Giacomo Angeloni e Marco Brembilla in merito alla cancellazione del sottopasso di Boccaleone dal piano delle opere pubbliche.

Non possiamo però non ricordare loro come il problema esista perché l’Amministrazione Bruni, di cui facevano parte, ha annullato il progetto della Tangenziale Est (pur interamente finanziato) per far contenti i suoi determinanti alleati rosso-verdi. Ricordiamo che era un’opera di ben 53 milioni di euro, di cui 21 dati a fondo perduto dalla Regione Lombardia e dalla Camera di Commercio, che avrebbe per sempre risolto i problemi di traffico dei quartieri di Borgo Palazzo, Boccaleone, Colognola e Campagnola. Proprio per tale annullamento, il sottopasso di Boccaleone è oggi un grossissimo problema. L’Amministrazione comunale se ne sta facendo carico con grande energia (come bene ha scritto la stampa cittadina) e sono in corso avanzate trattative con l’operatore economico del piano attuativo denominato “Fiera Nuova”, che dovrebbe realizzarlo a titolo di onere di urbanizzazione. Non appena concluse le trattative, l’opera verrà inserita nel Piano Opere Pubbliche, che può essere integrato in qualsiasi momento.

Se nel frattempo Angeloni, Brembilla o altri consiglieri vorranno proporre un Ordine del Giorno o un emendamento per rafforzare ulteriormente l’impegno dell’Amministrazione, saremmo ben lieti di condividerlo. Spiace osservare infine come su un tema su cui maggioranza e minoranza sono assolutamente d’accordo, ci sia chi ce la metta tutta per fare polemiche davvero infondate.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI