• Abbonati
L'immobiliare

Case da sogno in affitto Il video? Provocazione per l’emergenza sfratti

Il video della fantomatica Gianni Immobiliare sarebbe opera di un gruppo di giovani che vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sull'emergenza sfratti in bergamasca e far assegnare gli alloggi sfitti del Comune di Bergamo. Il numero di telefono della presunta immobiliare però è dell'ufficio comunale che gestisce gli alloggi pubblici. Sul caso è intervenuta la polizia postale.

Il video della fantomatica Gianni Immobiliare che impazza sul Web che propone case da sogno a prezzi bassissimi sarebbe una provocazione di un gruppo di giovani. Dopo aver girato il video e creato un sito ad hoc in cui si propongono alloggi di lusso a prezzi bassissimi (leggi l’articolo di Bergamonews) chiamando il numero di telefono della presunta agenzia immobiliare si scopre che risponde l’ufficio comunale che gestisce gli alloggi pubblici.  

La paternità del video è di alcuni giovani bergamaschi che contattati dalla redazione di Bergamonews non vogliono rilasciare dichiarazioni.

Sembrerebbe che l’iniziativa punti a denunciare la condizione drammatica degli sfratti in Bergamasca, secondo gli ultimi dati resi noti dal Ministero dell’Interno, infatti, nella provincia orobica nel 2011 sono state presentate 1.200 richieste di esecuzione e sono stati eseguiti 500 sfratti con la forza pubblica.

Alla provocazione segue la richiesta di far assegnare gli alloggi sfitti del Comune di Bergamo. L’obiettivo degli autori del video è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di bloccare gli sfratti e difendere il diritto alla casa per tutti. Proprio per ribadire questa posizione il gruppo di giovani parteciperà al corteo dei lavoratori del 1° Maggio a Bergamo.

Sulla vicenda sta indagando la Polizia Postale ed è probabile che possano esserci degli sviluppi e dei risvolti legali. 
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Giulio Pandini: edilizia, peggio delle peggiori previsioni
L'intervista
Edilizia a Bergamo, Pandini peggio delle previsioni, abbiamo toccato il fondo
Mutui, crollo a Bergamo: -53,84%
Terzo trimestre 2012
Mutui, Bergamo nona per volumi erogati: ma in un anno è -53,84%
Il mercato immobiliare entra nel suo sesto anno di crisi
A bergamo e provincia
Casa: sesto anno di crisi prezzi e mutui giù fino al 50%
Gianni immobiliare
L'immobiliare
Case da sogno in affitto a prezzi bassissimi? Ecco il tarocco bergamasco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI