• Abbonati
Bassa

Calcio, finito in mezzora il salame da 14 metri per aiutare la parrocchia fotogallery

E’ stata un vero successo l’iniziativa benefica “Salame da guinness”, andata in scena domenica 28 aprile a Calcio. Il ricavato della giornata è stato donato alla parrocchia, per la ristrutturazione della chiesa vecchia.

Un salame lungo 14 metri finito in poco più di mezzora. E’ stata un vero successo l’iniziativa benefica “Salame da guinness”, andata in scena domenica 28 aprile a Calcio. Il ricavato della giornata è stato donato alla parrocchia, per la ristrutturazione della chiesa vecchia. Il via al mattino, con la sfilata accompagnata dalla locale banda S. Gottardo, la carrozza col cavallo che portava due bambine davanti ed alcuni bimbi dietro, seguita dai 20 portatori del salame, che è partita dal castello Silvestri, ha attraversato tutto il paese ed è arrivata in piazza S. Vittore.

Depositato il salame su una lunga fila di tavoli, dove è rimasto a farsi ammirare fino alle 16, quando il parroco Don Massimo e la famiglia Turmolli, che ha promosso l’iniziativa hanno iniziato a tagliare il salame e a distribuirlo dietro un piccolo compenso ai presenti, tra numerosi applausi. Ad allietare la giornata anche lo stand del cestaio, che mostrava la produzione dei cesti intrecciati, e quello del maestro scultore del legno, che oltre a mostrare la propria abilità ha fatto fare ai bimbi che lo volevano delle piccole sculture che poi si portavano a casa. 

La manifestazione è giunta al suo secondo appuntamento, dopo quello dello scorso anno con un salame lungo 11 metri. La giornata benefica è stata organizzata grazie alla collaborazione tra le associazioni del territorio, il gruppo parrocchiale, il mulino Frialdi, e con il patrocinio del Comune.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI