• Abbonati
Borse di studio

Il Comune di Dalmine premierà gli studenti meritevoli

Cinque borse di studio per gli studenti di Dalmine che intraprenderanno il percorso universitario; e cinque assegni di studio agli studenti dalla prima alla quarta nella scuola di secondo grado.

Il Comune di Dalmine ha pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse e degli assegni di studio comunali.

Sono state messe in palio due tipologie di riconoscimento che premia gli studenti meritevoli: cinque borse di studio per gli studenti che, dopo aver conseguito il diploma nell’anno scolastico 2011/12 con una votazione di almeno 90/110, intraprenderanno il percorso universitario; e cinque assegni di studio agli studenti che nell’anno scolastico 2011/12 hanno frequentato per la prima volta una classe dalla prima alla quarta nella scuola secondaria di secondo grado, con un punteggio non inferiore a 8/10. In entrambi i casi, a parità di punteggio, sarà data priorità ai richiedenti con ISEE inferiore.

Le modalità di erogazione saranno diverse: gli assegni di studio prevedono 500 euro in caso di votazione superiore a 9/10 e 300 euro per voti non inferiori a 8/10. Le borse di studio saranno, invece, liquidate in due tranche: 250 euro entro giugno e 250 euro a novembre, salvo il superamento di tutti gli esami previsti dal piano di studi.

Le domande vanno presentate all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Dalmine in via Kennedy 1, entro le 13 di venerdì 19 aprile, complete di dichiarazione sostitutiva di certificazione, attestazione ISEE e, per le borse di studio, piano di studi approvato per l’anno accademico 2012/13. “L’intento dell’Amministrazione comunale, – ha spiegato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianluca Iodice – è di incentivare la prosecuzione degli studi premiando gli studenti più meritevoli. Riteniamo infatti che sia molto importante premiare l’impegno dei nostri ragazzi attraverso una gratificazione economica che, adesso più che mai, rappresenta un aiuto importante anche per le famiglie che spesso affrontano grandi sacrifici per permettere ai figli di studiare”.

Il bando completo e la modulistica è disponibile sul sito internet dell’ente locale www.comune.dalmine.bg.it nella sezione Servizi educativi e scolastici.

Paolo Ghisleni

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI