• Abbonati
Bergamo

Area Europan alla Celadina Palafrizzoni ci riprova Pubblicato il nuovo bando

Il via libera arriva a mesi di distanza dalla prima vendita, andata a vuoto a causa di irregolarità riscontrate nel testo del bando nel capitolo che riguardava l’individuazione degli spazi necessari per trasferire il luna park.

Il Comune di Bergamo ha pubblicato il nuovo bando per la vendita dell’area Europan, alla Celadina. Il via libera arriva a mesi di distanza dalla prima vendita, andata a vuoto a causa di irregolarità riscontrate nel testo del bando nel capitolo che riguardava l’individuazione degli spazi necessari per trasferire il luna park. L’atto di aggiudicazione è stato revocato per disguidi contrattuali, motivo per cui l’Agatonisi, vincitrice, ha minacciato causa a Palafrizzoni.

La base d’asta è stata alzata a 6 milioni e 830 mila euro perché l’individuazione dell’area per spostare il luna park non spetta più ai vincitori, ma all’amministrazione. Dove? Il sindaco e la sua Giunta hanno tempo fino alla fine del mandato per trovare una soluzione. Non sarà semplice visti gli spazi richiesti, i soldi per attrezzarli con acqua luce e servizi. Senza contare i veti imposti da parte della maggioranza, in particolare la Lega Nord, sull’utilizzo di aree verdi. In Consiglio comunale il via libera al nuovo bando è passato con i voti contrari dell’opposizione, critica a causa della presa in carico degli oneri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Area della Celadina
Bergamo
Parcheggio della Celadina aggiudicato per 6,8 milioni “Boccata d’ossigeno”
Generico
Consiglio comunale
Dopo i pasticci via libera al nuovo bando Europan
Marco Arlati, Bergamo Cambia
L'intervento
Bergamo Cambia: Europan, scelta e metodo sono sbagliati
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI