• Abbonati
Redazionale

La casa del futuro a Bergamo è realizzata da Andreoli Costruzioni fotogallery

Si chiama “Villaggio del futuro” e non poteva essere scelto nome migliore per le nuove case realizzate da Andreoli costruzioni in via Calvetti, nella zona del nuovo ospedale di Bergamo.

Si chiama “Villaggio del futuro” e non poteva essere scelto nome migliore per le nuove case realizzate da Andreoli Costruzioni in via Calvetti, nella zona del nuovo ospedale di Bergamo. In moltissimi hanno partecipato all’open day dello scorso 10 e 11 novembre: una visita guidata all’interno del cantiere per scoprire tutte le peculiarità delle nuove case partendo direttamente dalle fondamenta per arrivare agli interni, ricercatissimi e dotati di ogni comfort. Non stiamo parlando di case qualsiasi, ma di abitazioni che possono vantare il sigillo della classe A garantito da Casaclima. Significa che i suoi abitanti sono protetti dal freddo invernale, dal caldo estivo e dai rumori esterni. L’isolamento delle pareti, doppio rispetto ai limiti di legge, garantisce un’eccellente confort ambientale ed elimina le spiacevoli differenze di temperatura. Le pareti sono realizzate con materiali attivi che assorbono gli inquinanti dall’ambiente domestico, mentre i pavimenti e le vernici di finitura non emettono contaminanti volatili.

Il riscaldamento di Casaclima consuma pochissimo: meno di tre litri di gasolio all’anno per metro quadrato, mentre una casa tradizionale brucia combustibile dalle 5 alle 10 volte di più. Inoltre il riscaldamento e il raffrescamento sono assicurati da un sofisticato impianto radiante, alimentato da una pompa di calore di ultima generazione ad alta efficienza, che è gran parte alimentata dall’impianto fotovoltaico. Tra gli aspetti più apprezzati dai visitatori senza dubbio l’impianto domotico che gestisce tante funzioni interne: la temperatura di confort in rapporto alla stagione, i carichi elettrici per limitare la potenza impegnata senza provocare lo sganciamento del contatore, l’ombreggiamento e l’oscuramento centralizzato, l’eventuale antifurto. La casa può dialogare con gli utenti tramite lo smartphone.

Guarda la galleria fotografica

Tutte le informazioni sono disponibili chiamando lo 035 683350, consultando il sito www.andreolicostruzioni.it oppure inviando una mail info@alndreolicostruzioni.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI