• Abbonati
A treviolo

Asse, nuovo autovelox Scattano le multe Il limite? 50 all’ora

L’autovelox c’è ed è pronto a pizzicare gli automobilisti che transitano sull’asse interurbano tra lo svincolo di Treviolo e la galleria San Roberto. Il primo sistema di rilevazione è stato installato nella notte in direzione Bergamo.

L’autovelox c’è ed è pronto a pizzicare gli automobilisti che transitano sull’asse interurbano tra lo svincolo di Treviolo e la galleria San Roberto. Il primo sistema di rilevazione è stato installato nella notte in direzione Bergamo. Mercoledì toccherà all’altro senso di marcia. Gli automobilisti sono avvisati: chiunque percorrerà la strada a più di 50 all’ora, molto facile in un tratto rettilineo, si vedrà recapitare a casa una multa. La decisione di installare gli autovelox è stata presa dalla Provincia per evitare problemi di sicurezza in un tratto in cui l’asfalto è molto deteriorato.

I lavori dell’Anas si fanno attendere, quindi per prevenire incidenti è stato necessario fissare il limite a 50 all’ora, una velocità molto limitata sull’asse interurbano. Il Consiglio provinciale ha approvato la convenzione con la polizia locale “Terre del Serio” che si occuperà di comminare le sanzioni divise al 50% tra il consorzio via Tasso, che li userà per manutenzioni stradali. Il noleggio delle apparecchiature, per sei mesi, costerà alla Provincia 39.800 euro più Iva. Nonostante il vivace dibattito in aula il provvedimento è stato approvato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Asse interurbano
Viabilità
Asse interurbano, limite di velocità a 50
Continua il dibattito sugli autovelox
Il chiarimento
Autovelox più severi del limite di velocità “E’ competenza comunale”
Generico
Bergamo
Limite di 50 sull’Asse Ora arrivano gli autovelox Automobilisti avvisati
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI