BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Buckskin Drive, in California una villa fra artigianato e modernità

Nel progetto di Whipple Russell Architects il profumo del mare si combina con materiali naturali.

Più informazioni su

La Buckskin Drive è una splendida villa della California che testimonia come artigianato e modernità possano combinarsi in modo straordinario. Progettata dallo studio californiano Whipple Russell Architects, la residenza si trova in cima alla collina di Laguna Hills, a sud della contea di Orange (California, Usa), e offre una vista a 180 gradi sul mare della costa occidentale. Lo stile architettonico della casa rispecchia la passione per l’artigianato e l’amore per la natura organica delle due coppie di proprietari.

Il risultato è uno stile architettonico adatto al Midwest e non troppo moderno, che si ispira al movimento della Praire School (che ha attratto anche il famoso Frank Lloyd Wright): esso è caratterizzato da costruzioni solide e integrate con il paesaggio circostante, linee orizzontali, tetti piani, padiglioni con ampi cornicioni, finestre assemblate in fasce orizzontali, limitazioni nell’uso delle decorazioni. Nella progettazione della Buckskin Drive gli architetti californiani hanno disegnato un esterno di materiali naturali – mattoni, legno e gesso – incorniciato da linee pulite più tradizionali e gronde lunghe.

Leggi il resto e guarda tutte le foto qui.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.