BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ski Dubai: cinque piste da sci indoor in mezzo al deserto

Fuori 40°C,dentro -8°C. Alto 60 m, 22.500 mq di superficie: è l’unico ski center degli EmiratiArabi. Cinque piste da sci indoor sorgono in mezzo al deserto e consentono di sciare tutto l’anno.

 Fuori 40°C,dentro -8°C. Alto 60 m, 22.500 mq di superficie: è l’unico ski center degli EmiratiArabi. Cinque piste da sci indoor sorgono in mezzo al deserto e consentono di sciare tutto l’anno. Fuori spiagge tropicali e temperature che si aggirano intorno ai 40°C, dentro neve e temperature nordiche comprese tra i -1°C e i -8°C. Stiamo parlando dello Ski Dubai, l’unico ski center indoor degli Emirati Arabi Uniti e di tutto il Medio Oriente, terza stazione sciistica coperta al mondo per la sua grandezza (la prima è lo SnowWord, in Olanda). Inaugurata nel novembre 2005, l’imponente struttura ha consentito di sfidare la natura, portando la neve per la prima volta in assoluto in uno dei posti più caldi della terra, il deserto.

Con i suoi 22.500 metri quadrati si superficie coperta e i suoi 60 metri di altezza, lo Ski Dubai è una stazione sciistica di Dubai che fa parte del Mall of the Emirates, uno dei centri commerciali più giganteschi del mondo che si erge sulla Sheikh Zayed Road. Al suo interno si trovano 5 piste da sci con diversi gradi di difficoltà, curve di 60 gradi, varie pendenze e una discesa lunga ben 400 metri. Alle piste (visibili dalle vetrate dello shopping center) si accede attraverso scale mobili, ascensori e seggiovie a quattro posti.

Leggi il resto e guarda tutte le foto qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.