• Abbonati
La curiosità

Fanalino di coda in B1: Scientology-Cisano Volley, un connubio poco divino

La formazione di Marchesi, sponsorizzata da Dianetics, la fortunata pubblicazione che ha portato alla fondazione dell'organizzazione, è partita col freno a mano tirato e ora è il fanalino di coda del girone.

Ci sono voluti due anni di fatica per far passare il Cisano Volley dalla serie C alla B1, ma è bastato un contratto di sponsorizzazione per far rimbalzare il nome della piccola squadra sui giornali di tutta Italia. Non è sfuggito infatti che tra gli sponsor della società sportiva quest’anno sia comparso anche “Dianetics”, il titolo della prima fortunatissima pubblicazione firmata da Ron Hubbard, in cui per la prima volta sono state esposte le idee che successivamente hanno portato alla fondazione di Scientology, la setta – che in Europa non gode dello status di religione) diventata popolare grazie all’adesione di varie star di Hollywood tra cui Tom Cruise.

Un’unione, quella tra Scientology e il Cisano Volley, che non sembra aver portato molta fortuna al club bergamasco, che dopo quattro gare è il fanalino di coda del girone con un solo punto conquistato frutto di quattro sconfitte consecutive.

La tanto sognata B1, conquistata lo scorso anno dopo una scalata splendida, non sta dunque facendo vivere il sogno che a Cisano tutti si aspettavano. Le avversarie, infatti, si sono sempre dimostrate forti e organizzate mentre il team di Marchesi finora non è stato all’altezza della situazione. E, se il campionato dovesse continuare così, chissà che il patron bergamasco non decida di portare tutta la squadra in una delle "org" italiane (le chiese, per intenderci) per un cammino spirituale che possa dare una svolta alla stagione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Cisano volley, Scientology come sponsor
La novità
Cisano volley in crisi sceglie Scientology come sponsor
La Dianetisc Cisano
Volley b1
Caloni Agnelli super, Burbello è un trattore Crema asfaltato 3-0
La gioia delle ragazze rossoblù a Piacenza
Volley donne
Diouf è irresistibile Anche a Piacenza è una “libidine” rossoblù
La Caloni Agnelli continua a volare
Volley b1
La Caloni Agnelli non si ferma più Brugherio schiantato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI