• Abbonati
Design

Chalet Brickell, uno ski resort da favola sulle nevi della Francia

Il design sviluppato da Pure Concept è rustico e chic: legno d’epoca accostato a materiali pregiati. Lo Chalet Brickell è uno ski resort di lusso immerso in uno scenario da favola nel cuore di Megève.

Lo Chalet Brickell è uno ski resort di lusso immerso in uno scenario da favola nel cuore di Megève, un piccolo villaggio sciistico che si trova nella regione Rhône-Alpes, a sud-est della Francia. Più che per la qualità dei suoi impianti sciistici, il villaggio è rinomato per via degli chalet e dei cottage prestigiosi che vi si trovano. Sviluppato da Pure Concept, un’azienda svizzera specializzata nel design di immobili di lusso, lo Chalet Brikell è stato inaugurato nel mese di dicembre del 2011.

Con una superficie di 1.200 metri quadrati, lo chalete la suaguest houseaccolgono fino a 18 ospiti insette camere da letto, con vista sulle montagne. Il design d’interni dell’abitazione è egualmente rustico e chic, con un mix di materiali e arredi che rendono ogni spazio caldo, sobrio, funzionale e accogliente, grazie anche al lavoro di artigiani italiani specializzati nella costruzione di yacht che hanno realizzato le parti in legno delle camere da letto. Materiali nobili, combinazionieleganti, tappetisu misura, motivi unici: nello Chalet Brickellogni accessorioha un suoruolo da svolgere, che sia una ventata dicolore o un baglioredi luce.

Leggi il resto e guarda tutte le foto qui

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Marina BaySands
Architettura
Marina BaySands, una “nave” su tre grattacieli a Singapore
Pass residence
Architettura
Pass Residence, una villa tra i cactus nel deserto dell’Arizona
Under Pohutukawa
Architettura
Under Pohutukawa, abitazione tra alberi e spiaggia in Nuova Zelanda
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI