• Abbonati
La curiosità

Il cane migliore amico per rimorchiare! Parola di single

Il 38% dei single intervistati da Speed Date afferma di aver fatto conquiste grazie all’amico a quattro zampe.

Single è bello, ma con un animale lo è ancora di più. In molti casi infatti è proprio il migliore amico dell’uomo ad aiutarlo a fare conquiste. Secondo Speed Date, agenzia specializzata in eventi e feste per single, gli spiriti liberi che posseggono un cane, rivelano di aver allargato la propria cerchia di amicizie proprio grazie al fedele amico a quattro zampe. Dall’indagine condotta emerge infatti che sono sempre di più i single che decidono di dare ospitalità a piccoli cuccioli. Infatti il 45% ha deciso di acquistare o prendere al canile un cagnolino. Ma non solo.

Gli intervistati hanno aggiunto di fare spesso amicizia, nei parchi o per le vie del quartiere, proprio grazie al loro amico a quattro zampe (38%).

“I cinofili, quando si incontrano, amano scambiare notizie sui rispettivi cani, sulle loro abitudini e, tra una chiacchiera e l’altra, può anche succedere che scocchi la scintilla tra i padroni! Molto spesso, ad esempio, durante le serate Speed Date, in cui single hanno 300 secondi per conoscersi, decidono di parlare proprio di fido. E in molto casi, vista la passione condivisa, può scattare un flirt o addirittura una relazione stabile” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date e Speed Vacanze, tour operator specializzato in crociere per single. Il 32% afferma poi di aver ricevuto il cane in regalo da parenti o amici in occasione di un evento importante, come il compleanno. Buona parte degli spiriti liberi ha dichiarato di essere stato scettico, in fase iniziale, visto l’ impegno e la costanza richiesti. Tuttavia nel tempo il cane è diventato fondamentale e oggi i “padroni” non potrebbero farne a meno.

“I single, a differenza di quello che in molti ritengono, non pensano solo a se stessi ma anzi amano occuparsi del proprio cucciolo. Inoltre sono persone dinamiche , piene di vita e mentre il loro cane si diverte tra i prati, ne approfittano per fare nuove conoscenze e instaurare nuove amicizie, facilitate dall’ amore comune per gli animali” afferma lo staff di Speed Date. Infine il 23% dichiara di non volere un cane. La maggior parte di questi (74%) adduce come motivazione, non lo scarso amore verso gli animali, bensì la mancanza di tempo da dedicare all’amico a quattro zampe.

“Nel caso in cui non si ha tempo da dedicare alla cura del cane di certo è meglio non sobbarcarsi l’impegno. Purtroppo accade spesso che in estate molti cani finiscano abbandonati per il comportamento poco responsabile dei padroni. E pensare che i nostri amici a quattro zampe ci aiutano addirittura nelle relazioni con gli altri! Se decidiamo di prendere un cane, dobbiamo ricordarci di lui anche in vacanza!” conclude Gambardella.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI