• Abbonati
Osio sotto

Un cane resta incastrato con la testa in ascensore: lo salva la padrona 88enne

Il Maltese è rimasto bloccato nelle porte rischiando di morire strangolato. La signora disperata e' riuscita a fermare l'ascensore solo quando era a metà tra pianterreno e piano interrato, restando così bloccata lei stessa per salvare l’animale.

Ha rischiato grosso un cane di una donna di 88 anni di Osio Sotto. L’animale è rimasto incastrato nelle porte dell’ascensore della palazzina in cui vive con la sua padrona, rischiando di morire strangolato. E’ successo in un condominio di via Verdellino. Quando la signora stava uscendo di casa per andare a fare la spesa con il suo cagnolino maltese, legato con un guinzaglio telescopico, le porte dell’ascensore si sono chiuse all’improvviso.

La pensionata era sull’ascensore ma il cagnolino non c’era ancora salito quando qualcuno ha premuto il pulsante di chiamata, le porte si sono chiuse e la cabina ha cominciato a scendere. Il guinzaglio si e’ srotolato mentre il cagnolino, rimasto sul pianerottolo del terzo piano, veniva tirato contro le porte chiuse. La sua padrona disperata e’ riuscita a fermare l’ascensore solo quando era a metà tra pianterreno e piano interrato, restando così bloccata. Qualcuno ha visto cosa stava accadendo e ha dato l’allarme. I vigili del fuoco hanno prima aperto a forza le porte dell’ascensore al terzo piano, tagliando il guinzaglio e liberando il cagnolino, che perdeva molto sangue dal collo ed era in fin di vita. Poi sono riusciti a far ripartire l’ascensore liberando anche l’anziana, debilitata dal caldo e dallo spavento. La pensionata si e’ ripresa poco dopo, e non c’e’ stato bisogno di un intervento medico. Il cane e’ stato portato da un veterinario ma non è in pericolo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Bergamo
“Cane cittadino”: due giorni di corso
Tato è stato "arrestato" giovedì
Nella bassa
L’incredibile storia di Tato da Caravaggio, il gatto “arrestato”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI