• Abbonati
Guarda il video

Tra i viaggiatori Wind Jet a Orio: “Per partire altre centinaia di euro” fotogallery video

Il fallimento della compagnia aerea low-cost ha creato problemi anche ai passeggeri in partenza dall’aeroporto di Orio al Serio: “Ora propongono biglietti con Alitalia a costi agevolati, ma in realtà poi non è così”

Grossi disagi anche all’aeroporto di Orio al Serio per i passeggeri che avevano acquistato un biglietto della Wind Jet. La compagnia aerea low cost Italiana nata nel 2003 a Catania per volontà di Antonino Pulvirenti, imprenditore della grande distribuzione alimentare e presidente del Catania Calcio, da sabato scorso ha sospeso tutti i suoi voli. Conseguenza estrema di una crisi interna che durava da qualche mese. Una situazione che ha gettato nello scompiglio i numerosi clienti che già da giorni avevano scelto di volare con Wind Jet.

Come Francesco e Marta, una coppia di ragazzi milanesi diretti a Catania per una vacanza di due settimane: “Abbiamo saputo del fallimento soltanto un paio di giorni fa, attraverso i telegiornali – le parole seccate di Francesco- adesso siamo qua in coda a chiedere informazioni e vediamo cosa ci propongono di fare. Abbiamo speso 200 euro per niente. Una soluzione ora potrebbe essere quella di prendere la macchina. Anche se girano le scatole per i costi ulteriori da sostenere”.

Poco più in là c’è il signor Antonio, che con in mano i biglietti ormai inutilizzabili di Wind Jet, sta cercando un modo per far tornare a casa, in Sicilia, una coppia di suoi zii anziani: “Ci hanno suggerito all’ufficio informazioni che avremmo potuto acquistare un biglietto Alitalia pagando solo 80 euro –racconta il signor Antonio- ma una volta arrivati alla biglietteria ci hanno detto che dobbiamo pagare la tariffa piena, vale a dire 350 euro che andrebbero ad aggiungersi ai 300 già pagati. Un po’ troppo, direi”. 

GUARDA IL VIDEO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Aeroporto
A luglio crescono ancora i passeggeri a Orio al Serio
Generico
Orio al serio
Aereo Alitalia guasto, in 34 restano a terra
Wind Jet
Crisi nera
Ultimatum a Wind Jet Senza garanzie a rischio i voli da Bergamo
Un velivolo della Wind Jet
Bergamo
Orio, cancellati 4 voli della compagnia Wind Jet Sacbo assiste i passeggeri
Fallimento Wind Jet, Ryanair: “Noi non vi lasciamo a terra”
Dopo il fallimento
Ryanair sul caso Wind Jet: “Se prenotate con noi non rimarrete a terra”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI