• Abbonati
La tragedia

Bimbo di cinque anni annega nel mare di Vieste Disperati i genitori fotogallery

Un bambino di cinque anni, Alessandro Maronati di Romano di Lombardia in vacanza in Puglia, è morto annegato nella giornata di domenica 12 agosto. Si era allontanato dai genitori per pochi minuti. A scorgerlo cadavere tra le acque alcuni ragazzi che facevano il bagno.

Si era allontanato dai genitori solo per qualche minuto. Fatali per un bambino russo di cinque anni, Alessandro, adottato da Gianluigi Maronati e Simona Strada di Romano di Lombardia, in vacanza a Vieste, in Puglia. Il piccolo è morto annegato nelle acque agitate del lungomare Enrico Mattei, all’altezza del villaggio Arcobaleno, struttura dove soggiornava con i genitori dai quali era stato perso di vista.

Poco dopo mezzogiorno sono stati alcuni ragazzi che facevano il bagno a scorgerlo privo di sensi tra le onde, a circa 200 metri dal luogo in cui era scomparso. 

I ragazzi lo hanno portato a riva, dove nel frattempo i genitori avevano dato l’allarme. Un medico presente in spiaggia ha cercato di rianimarlo praticandogli un massaggio cardiaco.

Sul posto, subito dopo l’allarme, è arrivata un’unità del 118. Le condizioni della piccola vittima sono apparse subito drammatiche, i medici hanno tentato il possibile per salvarlo.

Il personale sanitario ha tentato di rianimare il bambino per circa 40 minuti intubandolo, ma tutti i tentativi sono stati inutili.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
L'escavatore che ha investito il muratore 40enne
Almenno san salvatore
Muratore schiacciato da un escavatore, ferito alle gambe
Abusi su una bambina
L'arresto
“Abusi su un’11enne”: finisce in carcere un autista di Mozzanica
Distributore Tamoil
Treviolo
Gasolio gratis scatta l’assalto alla stazione di servizio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI