• Abbonati
Meteo

Caldo straordinario fino a mercoledì Poi arriva la “Bretone” previsioni

Gli effetti di Ulisse e Drago si faranno sentire fino al mercoledì: poi arriverà l'alta pressione bretone che riporterà le temperature nelle medie del periodo. Lunedì al nord pericolo grandine e nubifragi.

Ulisse e Drago hanno infuocato l’Italia e, assicurano i meteorologi, continueranno a farlo almeno fino a mercoledì con venti caldissimi provenienti dal deserto del Sahara.

Se nell’Italia centro meridionale sono destinati a convivere con temperature che toccheranno punte di 42 gradi, l’umidità in Valpadana alimenterà invece forti temporali con grandine su Alpi, Piemonte e Lombardia, soprattutto nella giornata di lunedì quando potrebbero anche scatenarsi violenti nubifragi.

Da martedì, soprattutto nelle ore pomeridiane, si tornerà a soffrire il caldo, con una temperatura percepita molto vicina ai 35 gradi.

Per tutta la settimana sono previsti cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi: gli esperti di 3bmeteo.com annunciano però che, complice l’arrivo dell’alta pressione bretone che si distenderà sull’Europa centrale, ci sarà un afflusso di aria più fresca e venti di bora o maestrale a partire da giovedì, che riporterà le temperature nelle medie del periodo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Moscerini
Bergamo e provincia
Invasione di moscerini Colpa del caldo torrido?
Generico
Meteo
Con l’anticiclone Ulisse gran caldo in arrivo anche a Bergamo
Caldo e afa
Meteo
Dieci giorni di fuoco Ulisse e Drago africano soffiano sulle temperature
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI