• Abbonati
Il colpo

Bandito disarmato rapina 9mila euro alle Poste di Leffe

Un balzo ed è passato dall'altra parte del bancone, nessuna minaccia, nessuna arma, solamente una richiesta: contante. Una rapina davvero singolare quella avvenuta mercoledì mattina alle 8.30 all'ufficio postale di Leffe. Immediato l'intervento dei carabinieri di Gandino che ora stanno indagando.

E’ entrato all’ufficio postale e si è diretto verso uno sportello e ha chiesto il contante. Poi ha scavalcato il bancone, ha arraffato tutto il contante ed è uscito senza destare sospetti. Erano da poco passate le 8.30 all’ufficio postale di Leffe, in piazzetta Servalli, al piano terra dell’edificio che è sede del Comune di Leffe quando è avvenuta la rapina.

In quel momento alle Poste c’erano cinque persone che non hanno compreso che cosa stava avvenendo, perché il bandito – un uomo sui 35-40 anni, con il volto travisato da un cappellino da baseball e un foulard, non era armato e non ha minacciata nessuno. Solamente quando ha lasciato l’ufficio postale è scattato l’allarme, ma il rapinatore si era dileguato per le vie del paese.

Sul posto l’immediato intervento dei carabinieri di Gandino che hanno immediatamente avviato le indagini e stanno ascoltando i testimoni per ricostruire l’identikit del bandito. Secondo una prima verifica l’uomo avrebbe sottratto circa 9mila euro all’ufficio postale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Christian Cattaneo
La tragedia
Il sogno di sposarsi con la sua amata Laura spezzato da un incidente
Saranno sentiti oggi in Procura le vittime dei presunti atti sessuali da parte del catechista 54enne
Sorisole
Catechista arrestato Quattro sedicenni a confronto in Procura
Due ragazze disperse al rifugio Coca
La ricerca
Due ragazze bloccate lungo il sentiero del rifugio Coca
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI