• Abbonati
Finisce 1-0

La sgommata del Tir regala il trofeo Bortolotti a una buona Atalanta fotogallery

Con un colpo di testa a sei minuti dal termine Simone Tiribocchi regala un meritato successo alla squadra di Colantuono contro l’Udinese al Comunale. Prima del fischio di inizio tutti uniti nel ricordo di Piermario Morosini.

Simone Tiribocchi regala un meritato successo all’Atalanta nel XVIII trofeo Bortolotti contro l’Udinese al Comunale. Rete decisiva a sei minuti dalla fine da parte del Tir, ben imbeccato da Scozzarella. Prima del fischio di inizio tutti uniti nel ricordo di Piermario Morosini, con l’Atalanta che indossa la maglia dedicata al centrocampista scomparso.

Partono bene gli uomini d Colantuono che nei primi dieci minuti creano un paio di situazioni interessanti con Schelotto e Kone. Al tredicesimo numero del bianconero Muriel, che però non trova compagni in area. Un minuto dopo Brivio sfiora la marcatura, mentre Denis non riesce a intervenire in area di rigore. Lo stesso argentino impegna Romo poco dopo sfruttando una disattenzione nella difesa friulana. La partita si mantiene equilibrata. Sale però in cattedra l’Atalanta nella seconda metà della prima frazione e sfiora il vantaggio due volte: prima il tentativo di Denis è annullato dal salvataggio sulla linea di Danilo, poi è Schelotto imbeccato da Morales a mandare di poco a lato.

Nella ripresa il canovaccio non cambia, sono sempre i bergamaschi a comandare la gara e a sfiorare la rete con una rovesciata di Denis che finisce fuori di poco. L’Udinese sembra un po’ imballata e poco fluida nella manovra con Guidolin che prova a cambiare qualcosa inserendo Faraoni e Pereyra al posto di Basta e Batticchio. Proprio quando la partita sembra trascinarsi stancamente verso la fine arriva come un fulmine a ciel sereno la decisiva rete del nuovo entrato Tiribocchi, che insacca con un colpo di testa da pochi passi. Vincono i nerazzurri e in modo meritato. Ma è solo una amichevole.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Colantuono
I sorteggi
Coppa Italia: Atalanta fra Padova Pisa o Arezzo
Maxi Moralez festeggiato da Schelotto e da Bonaventura dopo la doppietta di Genova
Il calendario
Lazio, Cagliari e Milan: è un inizio in salita per la Dea di Colantuono
Morosini
Trofeo bortolotti
Atalanta e Udinese in campo con Morosini nel cuore
Ciro Polito
Calcioscommesse
“Polito prese 150mila euro per far perdere i play-off alla sua squadra”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI