• Abbonati
Volley

Foppa, l’atteso ritorno di Marina Zambelli: “Sono di nuovo a casa”

La centrale torna a Bergamo dopo un anno da titolare in A2: “Troverò tante compagne nuove e per me sarà uno stimolo a provare a ricreare quello che era lo spogliatoio dello Scudetto”

Si era presa una pausa. Lontano da casa. Ma ora Marina Zambelli è pronta a tornare. E’ pronta a rimettersi in gioco al centro dell’universo rossoblù e al centro del campo da gioco indossando la maglia del Volley Bergamo. Partita dopo la conquista dello Scudetto 2011, torna dopo un anno da titolare in A2 a Santa Croce. E ora riparte da dove ha imparato tutto.

“E’ bellissimo essere di nuovo qua –le prime parole della nuova giocatrice della Foppa- E’ una buonissima opportunità per la mia carriera e poi sono onorata del fatto che poche volte capita di “tornare indietro”, non so a quante altre sia capitato, ma per me è un privilegio e soprattutto è tornare a casa”.Nel frattempo il Volley Bergamo è completamente rivoluzionato: “Ritroverò solo Enrica Merlo tra le compagne del mio vecchio gruppo. Ma la Foppapedretti è sempre la stessa e questo mi lascia super tranquilla! Qui si è sempre lavorato bene e si sta bene. So che questo non è cambiato. Però troverò tante compagne nuove e per me sarà uno stimolo a provare a ricreare quello che era lo spogliatoio dello Scudetto, vorrei che tutte insieme ricreassimo quello che c’era prima che io me ne andassi, lo stesso affiatamento. Mi sento davvero di essere tornata a casa. A Santa Croce sono stata bene ed è stato un passo necessario per me e per la mia carriera, ma Bergamo e la Foppapedretti mi sono mancate tantissimo. Ora posso davvero dire che sono a casa”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Lo storico capitano della Foppa Davide Mazzanti
Volley donne
Foppa, la paura cresce Quante valigie pronte: via Mazzanti e Piccinini
La serba Sara Klisura
Volley
La nuova Foppa riparte con il coach Lavarini e la promettente Klisura
Alexis Crimes
Volley
Foppapedretti, dall’America ecco la centrale Crimes: “Vinceremo il campionato”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI