• Abbonati
Bergamo

Delibera con firma falsa Indagato l’assessore Marcello Moro

Guardia di Finanza a Palazzo Frizzoni: recuperata una proposta di delibera firmata da una collaboratrice dell'assessore al Personale, Marcello Moro. La segretaria avrebbe firmato al posto dell'assessore che era in vacanza all'isola d'Elba.

Tre agenti della Guardia di Finanza si sono presentati giovedì a Palazzo Frizzoni per acquisire la proposta di delibera per l’assunzione del nuovo direttore generale Ivan Alessandro Mazzoleni. Un documento che è nell’ufficio di Marcello Moro, assessore al Personale del Comune di Bergamo, e già sotto inchiesta per corruzione insieme all’imprenditore di Grumello del Monte Pierluca Locatelli. Secondo chi indaga, la firma dell’assessore Moro sulla proposta di delibera sarebbe “falsa”. Pare che Moro – in vacanza all’Isola d’Elba – abbia chiesto alla sua segreteria di firmare a suo nome una delibera.

Una cortesia che costa cara, perché è una violazione dell’articolo 476 del Codice penale che regola il “falso materiale in atto pubblico” e che prevede una pena “da uno a sei anni di reclusione”. Per questo motivo in Procura è stato aperto un fascicolo per “falso materiale in atto pubblico” con l’iscrizione nel registro degli indagati dell’assessore Moro e della sua segretaria.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Assistenza legale per Moro
Le indagini
Accuse di Locatelli, lo studio Pisapia assiste Moro
Moro e Capelli il giorno del congresso
Coordinatore
Accusa Locatelli a Moro Capelli, Pdl: “Attendo che si faccia chiarezza”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI