• Abbonati
La dichiarazione

Calderoli a Monti: faccia come Schettino abbandoni la nave”

“Da quando si è insediato questo Governo, da novembre, non c’è un parametro economico, uno solo, che non sia peggiorato". E' il bergamasco Roberto Calderoli, leghista, ex ministro per la semplificazione a fare queste dichiarazioni.

“Da quando si è insediato questo Governo, da novembre, non c’è un parametro economico, uno solo, che non sia peggiorato". E’ il bergamasco Roberto Calderoli, leghista, ex ministro per la semplificazione a fare queste dichiarazioni.

"Questi Professori – prosegue il senatore, oggi responsabile organizzativo federale e responsabile del territorio per la Lega Nord – non sanno fare in Parlamento neppure la O con il bicchiere… La disoccupazione generale galoppa, quella giovanile è addirittura alle stelle, lo spread vola verso la soglia dei 500 punti, il debito pubblico è cresciuto di oltre 50 miliardi di euro e ormai sfiora i 2000 miliardi. Non solo, le parti sociali da tempo hanno bocciato inappellabilmente l’operato di questo Esecutivo, mentre in settimana da Confindustria a Bankitalia sono arrivati verdetti terrificanti, con Giorgio Squinzi che ha previsto testualmente che il nostro Pil ‘nella migliore delle ipotesi calerà nel 2012 del 2,4%’ e con il Governatore Ignazio Visco che ha spiegato che l’Italia è in recessione".

E oggi, conclude "Moody’s declassa ulteriormente la nostra economia. Cos’altro deve succedere prima che Monti e i suoi tecnici si rendano conto che stanno trascinando il Paese verso gli abissi? Monti faccia come capitan Schettino, abbandoni la nave e si costituisca…”. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Lo striscione della Lega
Il carroccio
“Basta Monti, basta tasse” la Lega sceglie il cielo per contestare il premier
Roberto Calderoli
Lega nord
“Calderoli? Un asino” Le chiamate tra Belsito e la moglie di Bossi
Italia giù di 2 scalini
Rating
Moody’s declassa ancora Italia giù di 2 scalini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI