• Abbonati
Politica

Berlusconi convince la Minetti a dimettersi dal Consiglio regionale fotogallery

Silvio Berlusconi “convince” la consigliera Nicole Minetti e dimettersi dalla Regione Lombardia e poi conferma che sarà lui stesso ad annunciare la sua candidatura, come anticipato nei giorni scorsi dai giornali.

«Berlusconi sarà il candidato premier. Tutti sono d’accordo». Lo afferma il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto, al termine del vertice del Pdl a palazzo Grazioli all’indomani dell’anticipazione del segretario del partito Angelino Alfano. E come prima cosa “convince” la consigliera Nicole Minetti e dimettersi dalla Regione Lombardia. Cicchitto, poi, ha sottolineato che per quanto le primarie, «nel momento in cui c’è Berlusconi il problema non si pone, casomai si possono fare per altre cariche». «Sarà Berlusconi a ufficializzare la sua candidatura», ha poi il capogruppo Pdl. Parole che seguono quelle di Alfano stesso, secondo cui il Cavaliere è «ancora oggi è il più forte candidato del Pdl e che quanto accaduto nell’ultimo anno necessita, giustifica, pretende un giudizio popolare».

Secondo il segretario del Pdl «lo schema che si prefigura oggi è esattamente quello della foto scattata il primo luglio di un anno fa, nel giorno della mia elezione a segretario del Pdl: Berlusconi presidente del Consiglio ed io alla guida del partito. Non ha bisogno di ticket, ha sempre vinto senza accompagnatori. Per quanto mi riguarda, se volesse farsi affiancare da qualcuno, gli consiglierei una protagonista femminile del partito. Ne ho in mente più di una da suggerirgli». Intanto secondo anticipazioni di stampa, Berlusconi avrebbe convinto Nicole Minetti a fare un passo indietro e a dare lunedì le dimissioni da consigliera regionale della Lombardia. L’igienista dentale, eletta nel listino bloccato di Roberto Formigoni senza passare per il voto popolare, è coinvolta nel Rubygate con l’accusa di favoreggiamento e induzione alla prostituzione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Guarda le foto
Belotti, baci e abbracci affettuosi a Nicole Minetti
Nicole Minetti
Cambio lavoro
La bella Nicole Minetti verso la carriera hard Lei però smentisce
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI