• Abbonati
Bergamo

Niente più sosta selvaggia alla chiesa dei vip San Bartolomeo “recintata”

Sosta selvaggia addio di fronte alla chiesa di San Bartolomeo, sul Sentierone, in pieno centro a Bergamo. Un problema a cui l’amministrazione ha posto fine con una serie di paletti per impedire alle auto di parcheggiare sul sagrato.

Sosta selvaggia addio di fronte alla chiesa di San Bartolomeo, sul Sentierone, in pieno centro a Bergamo. Un problema a cui l’amministrazione ha posto fine con una serie di paletti per impedire alle auto di parcheggiare sul sagrato. Da anni, ogni domenica, il copione non cambiava: auto disseminate in ogni dove, perfino sul Sentierone.

Un’abitudine di molti cittadini vip abituali frequentatori della chiesa del centro. Nemmeno le decine di multe staccate a inizio maggio hanno fatto desistere i fedeli, che si sono rivolti direttamente al comando di via Coghetti per chiedere la rimozione della sanzione. Gli agenti della polizia locale hanno assistito alla protesta increduli, confermando tutte le multe. I cittadini chiedevano semplicemente lo stesso trattamento riservato ai tifosi durante la partita dell’Atalanta oppure i frequentatori del teatro Donizetti nelle serate in cui è in programma qualche spettacolo. I vigili non solo non hanno chiuso un occhio, ma con l’assessorato ai Lavori pubblici è stata accelerata la posa di paletti per impedire che le auto salgano sul sagrato. I fedeli ora saranno costretti a fare qualche passo in più tra le vie del centro città.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Sosta selvaggia allo stadio di Bergamo
La lettera
“C’è la partita tutto è consentito sulle strade di Bergamo”
Parcheggio selvaggio
La replica
La polizia locale: in zona stadio la viabilità è prioritaria
I parcheggi selvaggi nei dintorni dello stadio
Stadio
Parcheggi selvaggi, la Terza Circoscrizione invoca l’Amministrazione
Chiesa di San Bartolomeo
Bergamo
Sentierone, sosta selvaggia durante la messa Raffica di multe e proteste
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI