• Abbonati
La polemica

Bergamo street parade Arrivate le prime multe e il conto, salato, di A2A fotogallery video

L’amministrazione le aveva promesse e sono arrivate: gli organizzatori della Bergamo street parade, andata in scena tra mille polemiche lo scorso 19 maggio, hanno ricevuto le prime multe.

L’amministrazione le aveva promesse e sono arrivate: gli organizzatori della Bergamo street parade, andata in scena tra mille polemiche lo scorso 19 maggio, hanno ricevuto le prime multe. La Polizia locale contesta la mancate autorizzazioni per carri e camion, per la cui sfilata è stata informata solo la questura in quanto secondo gli organizzatori la manifestazione era semplicemente politica. Il Comune invece ha sempre sostenuto che fosse necessario anche il permesso per somministrare alcolici e per diffondere la musica oltre un certo volume.

La persona che ha firmato la richiesta di permesso in questura si è vista recapitare a casa il conto della pulizia strade di A2A: poco più di cinquemila euro, nonostante l’organizzazione avesse pagato un’altra azienda per garantire che al termine della serata le strade fossero in condizioni accettabili. La ditta di pulizie ha infatti seguito la coda della sfilata, pulendo la carreggiata da bottiglie e sporcizia lasciata dai ragazzi. L’amministrazione e la polizia locale hanno però ritenuto necessario l’intervento del personale di A2A, anche con mezzi speciali. Il conto è stato presentato agli organizzatori, pronti ora a rivolgersi a un avvocato per capire chi, come e soprattutto se dovranno pagare. “Cercheremo di contattare Tentorio il quale fino ad ora non si è pronunciato e vi riporteremo l’esito dei nostri tentativi – si legge sul profilo Facebook di Bergamo Street parade -. Come abbiamo sempre detto la Street Parade è slegata da qualsiasi partito, ma se l’amministrazione non risponderà lasceremo via libera a chiunque si voglia battere per le nostre cause. Lo ripetiamo: rimarremo indipendenti, non abbiamo paura”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Bergamo street parade
La manifestazione
Bergamo street parade Tutte le foto e i video
Bergamo street parade
Partito democratico
“Bergamo Street parade, dal Comune solo pregiudizi E’ mancato il dialogo”
Il Comune annuncia le multe e apre al dialogo
Sanzioni
Bergamo Street Parade Il Comune: “Ecco le multe L’anno prossimo si dialoghi”
Bergamo street parade
La polemica
Bergamo street parade “Stiamo aspettando le multe, dove sono?”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI