• Abbonati
Esercito

Afghanistan, ferito alla gambe militare bergamasco Nell’attentato muore carabiniere 29enne

I feriti sono il maresciallo capo Dario Cristinelli, 37 anni, originario di Castro e il carabiniere scelto Emilano Asta, 29, di Alcamo (Trapani), effettivi alla seconda Brigata mobile di Livorno e al 7/o Reggimento Trentino Alto Adige. La vittima è il carabiniere scelto Manuele Braj.

Un attentato, lunedì mattina, ha ucciso un carabiniere e ne ha feriti altri due in Afghanistan. I feriti sono il maresciallo capo Dario Cristinelli, 37 anni, originario di Castro e il carabiniere scelto Emilano Asta, 29, di Alcamo (Trapani), effettivi alla seconda Brigata mobile di Livorno e al 7/o Reggimento Trentino Alto Adige. La vittima è il carabiniere scelto Manuele Braj.

Entrambi i feriti sono stati subito soccorsi e trasportati all’ospedale di Shindand per delle ferite alle gambe.

L’attentato si sarebbe consumato intorno alle 9 (le 6.30 in Italia) mentre i tre militari italiani erano di guardia in prossimità di una garitta di osservazione che si troverebbe a ridosso della linea di tiro del poligono della base italiana. L’esplosione che ha ucciso il carabiniere Braj ha coinvolto anche quattro militari dell’Arma appartenenti al PSTT (Police Speciality Training Team), uno speciale nucleo addestrativo della polizia afghana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Lince italiana in Afghanistan
La tragedia
Tre morti in Afghanistan Uno con gemello che vive a Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI