• Abbonati
Ex nerazzurro

Caniggia tornerà a volare per portare il Wembley in finale di coppa inglese

A 45 anni l'indimenticato idolo dei tifosi atalantini ha firmato un contratto come assistente-giocatore con la formazione dilettantistica londinese del Wembley Fc, che vuole raggiungere la finalissima di F.I. Cup nell'omonimo e glorioso stadio.

A 45 anni il "figlio del vento" tanto amato dai tifosi nerazzurri, ha l’occasione per tornare a volare. Claudio Caniggia ha firmato un contratto con la formazione dilettantistica londinese del Wembley Fc, club che ha sede a due passi dall’omonimo e mitico stadio inglese. E l’obiettivo della nuova dirigenza è proprio quello di raggiungere la finalissima di F.I. Cup, la coppa nazionale, che si disputa proprio all’interno del glorioso stadio di Wembley.

Un progetto ambizioso (e abbastanza utopistico), che i dirigenti del Wembley sperano di realizzare grazie anche ad alcune vecchie glorie del calcio britannico, ingaggiate grazie ad alcune grosse sponsorizzazioni. Tra loro il portierone David Seaman, Ray Parlour, Martin Keown e Graeme Le Saux (12 coppe nazionali in tutto), oltre allo statunitense Brian McBride e a Caniggia appunto. Il loro ruolo ufficiale all’interno della squadraa sarà quello di assistenti-giocatori di Terry Venables, noto allenatore inglese, messo alla guida della formazione.

Il debutto è previsto per l’11 agosto, quando inizierà l’avventura con il primo turno di coppa riservato alle squadre dilettanti. E chissà se i tifosi del Wembley adatteranno il famoso coro della Curva atalantina in: “Caniggia fly…”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Cassano e Balotelli
Il dibattito
Bergamaschi e Nazionale, “C’è solo l’Atalanta, l’Italia non dà emozioni”
Guglialmo "Willy" Stendardo con la maglia dell'Atalanta
Calciomercato
Stendardo, il futuro è lontano da Bergamo “Sono della Lazio”
Il veronese Riccardo Cazzola
Dalla juve stabia
Atalanta, è ufficiale il riscatto del cartellino di Riccardo Cazzola
Il tecnico seriano Alessio Pala
L'intervista
Pala riparte dai giovani “Voglio una Celeste fatta solo di uomini veri”
Una tifosa azzurra
Guarda il video
A Bergamo gli inglesi domenica grideranno: “Forza Azzurri”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI