• Abbonati
Al donizetti

Assemblea Federmeccanica con Squinzi e Fornero

Venerdì 22 giugno al Teatro Donizetti di Bergamo si svolgerà l’Assemblea Generale di Federmeccanica: attesi gli interventi di Giorgio Squinzi e di Elsa Fornero.

Venerdì 22 giugno al Teatro Donizetti di Bergamo si svolgerà l’Assemblea Generale di Federmeccanica: prima in forma provata a partire dalle 13.45, mentre l’apertura dei lavori per la parte pubblica è prevista per le 15.

All’ordine del giorno il contratto nazionale dei metalmeccanici e tra gli invitati figurano i segretari di Cgil, Cisl e Uil e di Fiom, Fim e Uilm.

Dopo l’introduzione del Presidente di Federmeccanica Pier Luigi Ceccardi, la parola passerà prima a Carlo Mazzoleni, Presidente di Confindustria Bergamo, e poi al sindaco Franco Tentorio. Alle 15.20 l’attesa relazione del Presidente di Federmeccanica, ma occhi e orecchie di tutti saranno puntati in direzione di Elsa Fornero. Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, ospite d’onore, interverrà alle ore 16. Chiuderà la giornata il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.

In occasione dell’Assemblea è previsto un presidio, a partire dalle 13.30, organizzato autonomamente dai metalmeccanici Fiom della Same che per venerdì hanno indetto una giornata di sciopero: sul web hanno allargato l’invito a partecipare a tutte le Rsu e i movimenti sociali ma solo dall’azienda di trattori trevigliese arriveranno centinaia di lavoratori e lavoratrici per protestare contro la riforma del lavoro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
elsa fornero
Il ministro
Fornero a Bergamo “Non l’accoglieremo in silenzio”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI