• Abbonati
Hinterland

Truffa Imu a Seriate, l’amministrazione avverte i cittadini

Pubblichiamo la comunicazione del Comune di Seriate in merito alle truffe architettate a Seriate da alcuni malviventi che si fingono esattori comunali dell’Imu.

Pubblichiamo la comunicazione del Comune di Seriate in merito alle truffe architettate a Seriate da alcuni malviventi che si fingono esattori comunali dell’Imu.

Attenzione, le truffa per l’Imu sono dietro la porta di casa, non aprite. Un falso dipendente comunale suona ai campanelli delle abitazioni di Seriate spacciandosi di essere mandato dall’amministrazione per aiutare il contribuente nel conteggio dell’Imu e nella compilazione del modulo, con conseguente riscossione dell’imposta. È l’ennesima truffa, dettata dall’illimitata fantasia dei raggiratori. La segnalazione è arrivata ieri da parte di una signora seriatese che, con intelligenza, non è caduta nella trappola, ma ha chiamato la Polizia locale. La notizia è stata pubblicata sui pannelli luminosi per mettere in allerta i cittadini: “Il comune NON invia personale presso le abitazioni per riscuotere l’IMU”, si legge nell’avviso pubblico. Come noto è stato invece allestito un apposito sportello IMU all’interno della sala consiliare, per erogare tale servizio gratuitamente. Pertanto si avvisano i cittadini a non aprire la porta, neppure davanti a uomini muniti di tesserino dell’Amministrazione comunale di Seriate, facilmente falsificabile, ma di avvisare subito la Polizia locale (035.304213) o la Tenenza dei Carabinieri di Seriate, qualora qualcuno si presenti per battere cassa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI