• Abbonati
La denuncia

“Autista al telefonino?” Bimba schiacciata nelle porte del bus

L'autista distratto al cellulare ha chiuso le porte del bus della linea 5B Treviolo-Dalmine schiacciando il braccio a una bambina di otto anni. Nessun trauma per la piccola. La denuncia del genitore: "Troppa maleducazione e indifferenza".

L’autista distratto al cellulare ha chiuso le porte del bus della linea 5B Treviolo-Dalmine schiacciando il braccio a una bambina di otto anni. Nessun trauma per la piccola. La denuncia nella lettera che pubblichiamo. 

 

"Spettabile Bergamonews
sono a scrivere per raccontare l’ennesimo torto gratuito subito grazie alla maleducazione dei nostri autisti Atb.

Linea 5B corsa in partenza dalla stazione delle 15.53 del 5 giugno scorso per Treviolo-Dalmine. Salgo alla fermata di via Zambonate con mia figlia di 8 anni, e nel salire dalla porta posteriore, mia figlia perde la scarpa. Torna immediatamente giù per riprendersi la scarpa, e mentre risale l’autista chiude la porta schiacciandola in mezzo…

Nonostante i forti richiami sia mio che di altri passeggeri che lo invitavano a riaprire, abbiamo dovuto aspettare 5 secondi prima che l’autista ci ripensasse e riaprisse la porta, consentendo alla bambina di liberarsi il braccio incastrato nella porta e permettendole di risalire.

Fortunatamente lo schiacciamento non ha provocato traumi tali da dover richiedere un intervento sanitario, ma sicuramente la botta e lo spavento non sono stati pochi.

Infine, l’autista non si è nemmeno degnato di chiedere scusa e nemmeno si è informato se qualcuno si fosse fatto male o se avesse bisogno di cure, silenzio totale!

Sarebbe bastato che l’autista in questione facesse il proprio lavoro con la giusta attenzione agli specchietti retrovisori e alle telecamere di porta per evitare il tutto, ma evidentemente era più importante farsi gli affari propri con il cellulare in mano che occuparsi della guida…… Ancora una volta devo notare come la mal’educazione sempre più diffusa degli autisti Atb, si evidenzi e fanno di tutto per allontanare le persone dai mezzi pubblici. In oltre, andrebbe estirpata questa pessima abitudine di usare il telefono cellulare durante la guida, anche auspicando interventi da parte delle autorità competenti.

Grazie per l’attenzione, distinti saluti.

Guglielmo Boni

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
I biglietti dell'Atb sono troppo cari per un nostro lettore
La lettera - 1
Protesto contro l’Atb: biglietti troppo cari per tragitti brevi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI