• Abbonati

Cinema

A bergamo

Al cuore dei conflitti Anteprime al cineforum

Riprende martedì 7 febbraio con la pellicola "Il mio domani" la programmazione di questa settimana del cineforum in Auditorium. Mercoledì e giovedì in programma due anteprime

La programmazione del Cineforum del Lab80 all’Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo riprende martedì 7 febbraio, ore 21 con la pellicola della rassegna Sguardi sul presente "Il mio domani" di Marina Spada. Con Claudia Gerini, Raffaele Pisu, Claudia Coli, Paolo Pierobon, Lino Guancial – Italia 2011, 88’ Monica è una dirigente d’azienda che si occupa della formazione psicologica dei quadri intermedi della ditta in cui lavora. La sua vita, pur essendo agiata, è però infelice. Il padre muore e con la sorellastra ha un rapporto conflittuale.

Mercoledì 8 febbraio, ore 21 Al cuore dei conflitti – III Edizione presenta in anteprima “Tahrir-Iberation Square” di Stefano Savona Francia/Italia 2011, 91’ Cairo, febbraio 2011. Elsayed, Noha, Ahmed sono giovani egiziani e stanno facendo la rivoluzione. Occupano la Piazza notte e giorno, parlano, urlano, cantano insieme ad altre migliaia di egiziani tutto ciò che non hanno mai potuto dire prima a voce alta. Presenta il film Paola Gandolfi arabista e docente in università.

Giovedì 9 febbraio, ore 21 Al cuore dei conflitti – III Edizione viene proiettata la pellicola “También la Lluvia” di Iciar Bollaín – anteprima con Luis Tosar, Gael García-Bernal, Karra Elejalde, Carlos Aduviri, Raúl Arévalo, Emma Suárez – Spagna/Francia 2010, 104’ Il giovane Sebastian è in Bolivia per girare un film su Cristoforo Colombo. Nelle intenzioni dell’autore, l’opera non deve limitarsi a raccontare la straordinaria impresa del navigatore genovese, ma piuttosto mostrare le sue tragiche e sanguinose conseguenze, grazie a figure come quelle di Bartolomeo de las Casas o di Hatuey, tra i primi a guidare una rivolta contro gli spagnoli.

Venerdì 10 febbraio, ore 21 al cuore dei conflitti – III Edizione "Neds" di Peter Mullan – anteprima, con Steven Robertson, Douglas Russell, Linda Cuthbert, Marcus Nash, Martin Bell – Regno Unito/Francia/Italia 2010, 124’ Glasgow, 1973. Il giovane John McGill si appresta a cominciare la scuola media. È un ragazzino intelligente e sensibile, desideroso di imparare, ma sembra che tutto sia contro di lui. La sua famiglia è poverissima, il padre è un alcolizzato prepotente e le insegnanti ce l’hanno sempre con lui. Insomma, John è completamente solo.

Lab 80 film – via Pignolo, 123 – 24121 Bergamo – Tel. 035.342239 – Fax 035.341255 – info@lab80.it www.lab80.it 

www.alcuoredeiconflitti.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI