• Abbonati

Cinema

A bergamo

Un film sulla marginalità sociale al Caffè Letterario

Venerdi 13 gennaio, al Caffè Letterario di Bergamo, proiezione del film documentario “L’orizzonte del mare” sul tema della marginalità sociale e della malattia mentale.

Venerdi 13 gennaio, alle 21 al Caffè Letterario di Bergamo, Via San Bernardino ci sarà la proiezione del film documentario “L’orizzonte del mare” sul tema della marginalità sociale e della malattia mentale.

Il film prende spunto dal caso sollevato 14 anni fa a livello istituzionale e di Magistratura da parte di Ezio Locatelli, allora Consigliere regionale di Rifondazione Comunista, relativamente ad alcuni episodi di maltrattamento presenti nell’ex Ospedale Psichiatrico di Bergamo.

Partendo da questo caso il film documentario percorre un itinerario di situazioni ed esperienze presenti in diverse parti d’Italia.

Autori del film documentario sono Maurizio Salvetti, sociologo, e Beatrice Catini, ricercatrice e studiosa di epistemologia, ambedue operatori nel settore del disagio sociale.

Fabrizio Zanetti è il regista del film, prodotto dall’associazione “Liberamente” di Lovere e dall’Arci di Bergamo.

Al termine della proiezione, coordinati da Mapi Trevisani, si terrà un breve dibattito con autori e protagonisti del filmato. L’ingresso è gratuito.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI