• Abbonati

Cinema

Clusone

Davide Ferrario presenta il suo “Piazza Garibaldi”

Nella sala del Cinema Garden, mercoledì 2 novembre saranno presenti il regista Davide Ferrario e lo sceneggiatore Giorgio Mastrorocco alla proiezione del film "Piazza Garibaldi"

Nell’ambito delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia, l’Amministrazione Comunale di Clusone, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore Andrea Fantoni, invitano la popolazione alla proiezione del nuovo film-documentario di Davide Ferrario, "Piazza Garibaldi".
Il film, nato da un’idea di Marco Belpoliti e scritto da Ferrario e Giorgio Mastrorocco, alla presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia ha ricevuto una standing ovation di nove minuti.  “Piazza Garibaldi, dice il regista, è un toponimo che si incontra in qualsiasi città italiana. E’ la metafora della nazione e della sua storia.”  Il viaggio è pieno di sorprese, incontri, riflessioni: un grande road movie attraverso la storia e la geografia del paese, cercando di rispondere a una domanda assillante: perché noi italiani non riusciamo più a immaginarci un futuro?  Piazza Garibaldi si avvale della partecipazione speciale di Marco Paolini, Luciana Littizzetto, Filippo Timi e Salvatore Cantalupo. 
Sala Cinema Garden di Clusone mercoledì 2 novembre 2011 ore 20.45. Ingresso libero. Saranno presenti il regista Davide Ferrario e lo sceneggiatore Giorgio Mastrorocco. Info 0346.22440

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI