• Abbonati
La classifica

Dormire in aeroporto? “Orio al Serio tra i peggiori al mondo”

"Radio24" cita la classifica di Sleepinginairport.net. "Il Caravaggio" al quarto posto tra i 10 peggiori aeroporti per ospitalit?? e possibilit?? di riposarsi. Un commento in inglese: "Delle toilette meglio non parlare".

Quarto posto in classifica per Orio al Serio: ma stavolta non parliamo della classifica italiana per numero di passeggeri e di movimenti, ranking nei quali l’aeroporto “Il Caravaggio” conquista posizioni da anni. No, stavolta il quarto posto è stato conquistato tra i 10 peggiori aeroporti del mondo per ospitalità e possibilità di riposarsi dei passeggeri, in particolare di dormire. La classifica è quella del sito statunitense www.sleepinginairports.net/, portale nato come vera e propria guida per quei viaggiatori che vogliono dormire in aeroporto.
La particolare classifica è stata citata dalla trasmissione radiofonica Voi Siete Qui, di Matteo Caccia, su Radio 24. Cliccando qui è possibile collegarsi alla pagina della trasmissione e riascoltare la puntata sugli aeroporti. Ma è anche possibile andare alla fonte: (cliccando qui) si apre infatti la pagina di sleepinginairport.net dedicata ai “worst airports 2011”.
Orio è proprio lì, al quarto posto, con tanto di commento in inglese di un viaggiatore, che in parte riportiamo: “Ho dormito in diversi aeroporti ma questo è stato un incubo, il personale di sicurezza non ti permette di dormire, ho dovuto farlo di due ore in due ore, orribile, solo una presa di corrente in tutto l’aeroporto…ho parlato della toilette?Orrore”.
Anche la classifica del sito americano è comunque segno di considerazione di Orio al Serio, entrato ormai a pieno titolo tra i grandi scali anche internazionali. Ecco, oltre a Orio che è al quarto posto, gli altri “peggiori aeroporti” per ospitalità: Manila terminal 1, Parigi Beauvais, Reykjavik Keflavik, Kiev, Francoforte Hahn, London Luton, Pisa, Parigi Charles De Gaulle, Los Angeles. Non manca, naturalmente, la classifica dei 10 migliori: Singapore, Hong Kong, Seul, Kuala Lumpur, Amsterdam, Monaco di Baviera, Vancouver, Zurigo, Francoforte, Toronto.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI