• Abbonati
Cesvi

Baci che fioccano al Chiringuito, un successone fotogallery

Davvero un successone la serata ???Baci che fioccano??? organizzata da Cesvi e dal Chiringuito di Citt?? alta, accanto a posta san Giacomo.

Davvero un successone la serata “Baci che fioccano” organizzata da Cesvi e dal Chiringuito di Città alta, accanto a posta san Giacomo. L’obbiettivo è stato centrato senza troppi sforzi: oltre cento persone si sono baciate sotto la vela del locale, traguardo fissato per destinare il 20% dell’incasso all’associazione umanitaria impegnata in Africa per salvare i bambini dalla piaga dell’Aids. Ol Chiringuito ha fatto anche di più destinando anche oltre il 20%, circa 2.220 euro che saranno raddoppiati grazie al contributo di Ubi Banca popolare di Bergamo. Grazie a questa somma il Cesvi salverà 32 bambini in Zimbabwe assicurando loro un trattamento medico-alimentare completo fino alla certezza della loro buona salute.
Cesvi da anni si impegna nella lotta all’HIV/AIDS sia nell’Africa Subsahariana, attraverso progetti di cura e di educazione oggi attivi in quattro paesi (Repubblica Democratica del Congo, Sudafrica, Uganda e Zimbabwe), sia in Italia con azioni di sensibilizzazione che, proprio a partire dalla conoscenza del lavoro della Onlus nel sud del mondo, mirano a sviluppare una cultura della responsabilità e dell’impegno tra i giovani italiani. L’AIDS è ancora un’emergenza globale. Ogni anno 33 milioni di persone sono colpite dal virus: il 70% di loro vive nell’Africa Sub Sahariana, dove fame e povertà sembrano avere stretto un’alleanza mortale. Colpendo gli uomini e le donne in età riproduttiva, l’AIDS uccide i coltivatori, i lavoratori, gli insegnanti, i genitori e gli stessi medici e infermieri, lasciando dietro di sé una scia di affamati, analfabeti, orfani e nuovi malati. In questi paesi Cesvi lavora a fianco dei Sistemi Sanitari locali: non costruisce nuovi ospedali, ma rafforza le strutture sanitarie esistenti; non manda medici, infermieri o laboratoristi occidentali, ma forma quelli locali; non si limita a spedire medicine, ma lavora con le comunità per promuovere la cultura della prevenzione e della solidarietà.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI