• Abbonati
Afghanistan

Kabul, attacco all’hotel degli occidentali: 18 morti

Attaccato martedì sera intorno alle 23 da un numero imprecisato di talebani, è stato liberato da un blitz notturno delle forze governative dopo varie ore di scontri a fuoco e di esplosioni

Notte di battaglia all’Intercontinental, il più grande hotel di Kabul. Attaccato martedì sera intorno alle 23 da un numero imprecisato di talebani, è stato liberato da un blitz notturno delle forze governative dopo varie ore di scontri a fuoco e di esplosioni con un bilancio di 18 morti, di cui dieci civili ed otto kamikaze.
Dopo l’incursione dei talebani, che ha causato almeno una decina di morti, circa 300 persone sono state tenute in ostaggio.
Le forze Onu hanno circondato l’hotel coprendo anche con gli elicotteri le spalle ai soldati del governo di Kabul che hanno poi fatto irruzione piegando la resistenza talebana.
I 7 talebani protagonisti dell’offensiva sono tutti morti.
Nell’albergo, tra i più frequentati dagli occidentali, erano ospitate alcune centinaia di persone, tra afghani e stranieri, riuniti per partecipare a discussioni sul pianificato passaggio delle attività di sicurezza dalla comunità internazionale alle forze afghane.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI