• Abbonati
Bassa bergamasca

A Treviglio Pezzoni lancia l’operazione sicurezza Agenti nei parcheggi contro i venditori abusivi

Il primo cittadino ha dato indicazioni alla polizia locale di intensificare i controlli e i presidi nei grandi parcheggi della citt?? abitualmente battuti da posteggiatori e venditori ambulanti.

L’aveva dichiarato pochi secondi dopo essere stato eletto: la priorità sarà la sicurezza. E il primo provvedimento del nuovo sindaco di Treviglio Giuseppe Pezzoni non ha tardato ad arrivare. Il primo cittadino ha dato indicazioni alla polizia locale di intensificare i controlli e i presidi nei grandi parcheggi della città abitualmente battuti da posteggiatori e venditori ambulanti. Da questa settimana pattuglie con agenti di polizia locale sono appostate nel parcheggio dell’ospedale, in piazza Setti e al mercato settimanale di piazza cameroni. La decisione è stata presa dopo che nelle ultime settimane sono aumentate in modo considerevole le segnalazioni dei cittadini al comando di polizia locale. I controlli sono stati intensificati soprattutto nelle ore mattutine e nel tardo pomeriggio, quando il flusso degli automobilisti è maggiore e i venditori abusivi approfittano del viavai per ricavare qualche soldo. Già dai primi giorni di sperimentazione sembra che il provvedimento stia dando risultati: i vu comprà non gravitano più in quelle zone.
Finora, nei primi tre giorni di controlli, è stata denunciata una persona: si tratta di un giovane senegalese, venditore abusivo nella zona del cimitero, che ha fornito false generalità agli agenti dellla polizia locale ed era sprovvisto di documenti. Nelle prossime settimane Pezzoni è intenzionato a lanciare un’operazione anche in coordinamento con le altre forze dell’ordine per intensificare la presenza di militari e agenti sul territorio di Treviglio.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI