• Abbonati
Tecnologia

Senza adsl non solo Cividate Tutte le segnalazioni dei lettori

Da Tavernola a Pagazzano, dalla Valle Seriana a Fara Olivana, i lettori parlano del miraggio Internet in provincia di Bergamo. Continuate a inviare segnalazioni.

I commenti all’articolo sull’assenza della connessione adsl a Cividate al Piano si sono trasformati in un mini forum, con molte segnalazioni su altre zone della Bergamasca dove manca l’adsl, il primo gradino di banda larga. Si tratta della connessione che ormai garantisce standard minimi per poter navigare in modo decente e accedere al meglio ai contenuti del web. E non è ancora arrivata su tutto il territorio bergamasco. Una società ha anche sfruttato i commenti per annunciare che a Cividate arriverà presto un servizio wi-max, quindi un wi-fi ad alto potenziale.

Ecco tutti i commenti dei lettori:

“Noi sul lago d’Iseo abbiamo il 56 kb (connessione analogica). A Vigolo, Parzanica e Tavernola siamo messi male…”, dice uno dei commentatori.

Scrive un altro lettore: “Per favore parlate di Cavernago, non siamo serviti da connessione adsl Telecom ma solo da connessioni wi-fi che sono un palliativo. Tutto questo nel 2011 e nonostante le promesse politiche fatte prima delle elezioni. Il terzo mondo è qui da noi, non altrove!”.

Valle Seriana dopo Villa D’Ogna…il deserto – questo il tenore di un altro messaggio -. Non so se è arrivato qualcosa sulla sponda sinistra del Serio (Cene,Pradalunga). Di noi ride tutto il mondo, siamo…Grazie”

Cene è l’unico paese della Valseriana che non ha la copertura ADSL, non solo, Telecom ha più volte ribadito che non essendo, per loro, vantaggioso aggiornare le centraline per ottenere l’adsl, non gliene frega un granché di lasciare il paese in tali condizioni”.

“Anche Comun Nuovo e Spirano niente adsl: se il file è pesante devo andare a casa a Zanica per inviarlo o scaricarlo”

“Anche ad Isso, Fara Olivana e Sola nessuna connessione adsl”

“Anche a Pagazzano non c’è”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI