• Abbonati
Meteo

Altra domenica di super caldo, ma con pioggia previsioni

11 luglio in piena linea con l'estate e temperature fino a 35 gradi. Ma non sono esclusi temporali.

Sarà ancora una domenica in piena linea con l’estate quella dell’11 luglio. Temperature fino a 35 gradi. Ma è anche probabile che sulla Bergamasca e la Lombardia arrivino i temporali. E’ quanto dicono le previsioni dell’Arpa:

DOMENICA 11 LUGLIO
Stato del cielo: fino al mattino da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso con addensamenti sui settori occidentali e rilievi. Poi poco nuvoloso sulla pianura e moderato sviluppo pomeridiano di cumuli sui rilievi. Precipitazioni: fino al mattino rovesci e temporali sparsi sul settore nord occidentale e Prealpi, altrove isolati. Nel pomeriggio rovesci e temporali sparsi sui rilievi. Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie. In pianura minime tra 18 e 24 °C, massime tra 30 e 35 °C. Zero termico: attorno a 4500 metri. Venti: in pianura deboli orientali, in montagna da deboli a moderati da sudovest. Altri fenomeni: condizioni di moderata afa in pianura.
LUNEDI’ 12 LUGLIO
Stato del cielo: da poco nuvoloso ad irregolarmente nuvoloso con addensamenti sui settori occidentali e rilievi. Passaggi di nubi alte nella seconda parte della giornata. Sviluppo moderato di cumuli pomeridiani sui rilievi. Precipitazioni: fino al mattino possibili isolati rovesci o temporali, più probabili sul settore nord occidentale e Prealpi. Poi rovesci e temporali sparsi ovunque. Temperature: minime stazionarie, massime in calo. In pianura minime intorno a 21 °C, massime intorno a 30 °C. Zero termico: attorno a 4000 metri. Venti: in pianura inizialmente deboli orientali, in intensificazione e rotazione da ovest dal tardo pomeriggio. In montagna da deboli a moderati occidentali.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI