• Abbonati
Bergamo

Clinica Castelli, visite ed esami anche il sabato

Anche i sabato mattina, dalle 8 alle 13 ?? ora possibile effettuare Risonanze Magnetiche, MOC, Ecografie e Radiografie.

Prosegue la riorganizzazione di Clinica Castelli, avviata a gennaio 2010, che coinvolge i Dipartimenti di Area Medica, Area Chirurgica e Servizi Sanitari con l’obiettivo di rispondere al meglio al bisogno di salute dei cittadini con prestazioni di alto livello medico e una organizzazione più flessibile e funzionale.
Anche i sabato mattina, dal 15 maggio 2010, dalle 8.00 alle 13.00 in Clinica Castelli è ora possibile effettuare Risonanze Magnetiche, MOC, Ecografie e Radiografie.
“Considerata la richiesta dei pazienti e l’allungarsi delle liste d’attesa per alcuni esami e visite – commenta il Dr Giovanni Rocchi, Direttore Sanitario di Clinica Castelli – abbiamo scelto di incrementare la nostra offerta di prestazioni, dando una risposta concreta alle esigenze del territorio”.
Le novità non riguardano soltanto la Diagnostica per immagini. Il sabato mattina, infatti, sarà possibile eseguire visite specialistiche ed esami strumentali in Otorinolaringoiatria e in Oculistica.
“In Clinica Castelli – prosegue il Dr. Giovanni Rocchi – grazie alla riorganizzazione delle attività dei Dipartimenti, in particolare quello di Area Chirurgica diretto dal Dr. Roberto Sacco, siamo stati in grado di ridurre in modo significativo le liste d’attesa per la chirurgia generale di malattie infiammatorie del tratto gastro-enterico (intestino, esofago, stomaco, fegato, colon, pancreas, colecisti, vie biliari), delle patologie delle vie urinarie e, per la chirurgia a bassa complessità, siamo diventati molto rapidi nella chirurgia della mano e nella chirurgia flebologica (varici), oltre che per le ernioplastiche e le colecistectomie.
Inoltre, entro l’estate si avvierà la chirurgia vascolare endoluminale (angioplastiche arteriose per via transcutanea). 
Complessivamente, questa serie di interventi finalizzati al perfezionamento dei servizi offerti ai cittadini, coinvolge tutte le Aree Dipartimentali di Clinica Castelli, comprese le Unità Operative di Cardiomedicina e di Medicina Interna, che vanta un eccellente Servizio di Diabetologia.
Ci siamo resi conto, anche grazie all’importante confronto con i Medici di Medicina Generale, che non è sempre facile raggiungere i cittadini con informazioni precise e puntuali; spesso, molti pazienti restano in attesa mesi e mesi per un’ operazione chirurgica, necessaria ma procrastinabile, quando invece potrebbero risolvere al meglio e nel minor tempo possibile. E’ anche con questo spirito – conclude il Dr. Giovanni Rocchi – che Clinica Castelli sta facendo dell’informazione e della comunicazione un tratto qualificante del proprio impegno”.
Le prenotazioni per il sabato mattina seguono lo stesso canale degli altri giorni della settimana. E’ possibile recarsi al CUP, dal lunedi al venerdi dalle 8.00 alle 17.30, oppuretelefonare allo 035. 280820, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.45, o mandare una mail a
cup@clinicacastelli.it.
Maggiori informazioni sul sito
www.clinicacastelli.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI