• Abbonati
L'appuntamento

I vestiti della musica a Fino del Monte

Viaggio attraverso le copertine dei dischi con Paolo Mazzucchelli per raccogliere fondi a favore di Renato Visinoni che, causa un batterio, ha subito la perdita di tutti e quattro gli arti

Due appuntamenti con "I vestiti della Musica" il viaggio attraverso le meraviglie e la storia delle copertine dei dischi che Paolo Mazzucchelli (appassionato e collezionista di musica da più di 30 anni) porta in giro da un paio d’anni.
Il primo si terrà a Fino del Monte (sala consigliare, via Da Fin) sabato 15 maggio (ore 20,30) organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Pro loco e la Biblioteca Civica.
La serata è stata pensata con l’intento di raccogliere fondi a favore di Renato Visinoni che, causa un batterio, ha subito nei mesi scorsi la perdita di tutti e quattro gli arti. Un modo quindi di essere solidali oltre che di passare del tempo insieme e scambiare due parole durante il rinfresco che seguirà alla fine della serata presso i locali della Biblioteca Civica. 
Il secondo sarà presso il mitico "BARBAI" a PISOGNE (BS) (p.zza vescovo Pellegrini, 3) martedì 18 maggio (ore 22) con ingresso libero.
Si tratta di un viaggio cha parte dell’età d’oro del jazz sino ad arrivare ai fasti del progressive anni ‘70, passando fra i caleidoscopici colori della psichedelica, l’evoluzione grafica di artisti come Bob Dylan, Beatles, Pink Floyd, fra le curiosità delle copertine più strane ed elaborate, maliziose o censurate.
Una serata in grado di soddisfare l’accanito collezionista come il semplice curioso.
Il racconto è accompagnato da un centinaio di copertine provenienti dalla collezione personale di Paolo Mazzucchelli (che vengono mostrate ed, in alcuni casi, fatte toccare, scoprire, aprire al pubblico presente), coadiuvato dalla proiezione su grande schermo di un ulteriore gruppo di copertine e da una colonna sonora adeguata.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI