• Abbonati
La rivelazione

Michael Jackson, l’ultimo desiderio 60 paia di calze made in Spirano fotogallery

Il re del pop aveva ordinato uno stock alla Bresciani Calze, azienda orobica leader nel settore. "Li voleva di un bianco brillante, sottili e resistenti. Ma la conferma dell'ordine non ?? mai arrivata..." Tra i clienti illustri della ditta cneh Bush senior e lo 007 Pierce Brosnan.

Uno stock di calzini di seta bianchi, anzi bianchissimi, da indossare nel suo tour mondiale. Ecco uno degli ultimi desideri di Michael Jackson. Per esaudirlo, l’icona pop aveva scelto la Bresciani Calze di Spirano, azienda leader nel settore dal 1970. Tutto iniziò circa due mesi fa.
"A giugno, in occasione di Pitti Uomo a Firenze, una buyer di un’importante catena americana di grandi magazzini ci parlò della richiesta di un cliente importante, Michael Jackson in persona – conferma Massimiliano Bresciani – Eravamo pronti a soddisfare la domanda, producendo sessanta paia di calzini particolari. Ma la conferma dell’ordine non è mai arrivata…"
Sarebbero stati calzini molto speciali, realizzati su misura per i piedi del re del pop. "Ce li aveva chiesti sottili ma forti, molto traspiranti. Per realizzarli avremmo usato solo seta cinese, la migliore. E poi dovevano essere di un bianco molto brillante, diverso da quelli di serie". E il prezzo? Non d’occasione, ma a portata di star. "Sarebbero costati 40 euro al paio". Una richiesta eccezionale per tanti, ma non per la ditta orobica. Che ormai si è abituata ad avere clienti straordinari. Non è infatti la prima volta che la Bresciani si occupa di vestire piedi famosi. "George Bush senior acquistò le nostre calze in un grande magazzino americano per abbinarle all’abito da indossare nella cerimonia d’insediamento alla Casa Bianca". 
Persino 007 bussò alle porte dell’azienda di Spirano. "Pierce Brosnan, il penultimo interprete dell’agente segreto, ci fece un ordine per il suo matrimonio". E per restare in tema di musica, prima del compianto Jackson fu Mick Jagger ad apprezzare le qualità dei calzini orobici: "I Rolling Stones ordinarono uno stock di calzini colorati per la loro tournée". Per ballare sulla Luna Michael non ne avrà bisogno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Michael jackson
Stroncato da infarto ?? morto il re del pop
Generico
Los angeles
Michael Jackson è morto d’infarto
Generico
Il re del pop
Michael Jackson, i suoi grandi successi
Generico
La morte del re del pop
“E’ una giornata tristissima” Parla il sosia bergamasco di Michael
Generico
La scomparsa del re del pop
Jackson, una morte avvolta nel mistero “Non ?? stato un attacco cardiaco”
Generico
Milano
L’ultimo saluto a Michael Jackson in Piazza Duomo
Generico
I funerali
Milioni di spettatori per l’addio a Michael Jackson
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI