• Abbonati
La provocazione

“Ingresso per i maiali”, il sindaco di Lurano contro i giovani vandali

Non ne poteva pi?? dei writers Dimitri Bugini, sindaco di Lurano. Di fronte all'ennesimo danneggiamento ad uno spazio pubblico il primo cittadino ha deciso di mettere una recinzione con affisso un messaggio provicatorio.

"Vietato l’ingresso alle persone e consentito ai maiali". Non ne poteva più dei writers Dimitri Bugini, sindaco di Lurano. Di fronte all’ennesimo danneggiamento allo spazio coperto tra il parco giochi e la biblioteca il primo cittadino, riconfermato alle ultime elezioni, ha deciso di mettere una recinzione con affisso un messaggio che magari molti non comprendono, ma che risulta molto chiaro ai diretti interessati: giovani che si divertono a imbrattare gli spazi comunali.
Non è il primo avvertimento che Bugini rivolge a quelli che definisce "maiali". Già due anni fa il sindaco ha convinto alcuni giovani a riverniciare una cabina dell’Enel imbrattata con scritte spray. E anche stavolta l’occhio vigile di Bugini non si è fatto scappare i colpevoli. Grazie alla videosorveglianza i giovani sono stati individuati e nei prossimi giorni verranno convocati in Comune. Dovranno ripulire lo spazio pubblico, altrimenti rischiano multe salate.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI