• Abbonati
Valmadrera (lc)

Cade da un ponteggio, grave operaio bergamasco

Un operaio bergamasco di 49 anni ?? rimasto coinvolto in un grave incidente sul lavoro nel Lecchese, questo pomeriggio. L???uomo, S. G., di Strozza, ?? stato ricoverato in prognosi riservata all???ospedale Manzoni di Lecco dopo una caduta da sette metri di altezza nel cantiere per il potenziamento del termovalorizzatore di Valmadrera.

Un operaio bergamasco di 49 anni è rimasto coinvolto in un grave incidente sul lavoro nel Lecchese, questo pomeriggio. L’uomo, S. G., di Strozza, è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Manzoni di Lecco dopo una caduta da sette metri di altezza nel cantiere per il potenziamento del termovalorizzatore di Valmadrera.
S. G. si trovava all’interno della nuova camera di combustione dell’inceneritore, finanziato dalla Silea spa, quando è caduto da un ponteggio che probabilmente non era stato ben installato. L’operaio indossava un imbragatura, che non è servita, e si è schiantato contro il nastro trasportatore, sette metri più in basso.
La sua prognosi è riservata: il bergamasco è stato ricoverato in neuro rianimazione, a causa di un trauma cranico con lesioni interne. Sul cantiere di Valmadrera sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e tecnici dell’Asl. Il presidente di Silea spa Giovanni Colombo ha voluto mettere in evidenza che l’operaio infortunato lavorava per un’azienda.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI